hit tracker

Benvenuti
Costas Kleanthous

Benvenuti a Portobello Road, il più grande mercato di antiquariato del mondo, con oltre 1000 bancarelle che espongono ogni genere di oggetti antichi e da collezione.
Il mercato si svolge il sabato, mentre i negozi sono aperti sei giorni a settimana.
Il mercato comincia alle 5.30 del mattino con i primi scambi tra i commercianti provenienti dalla Gran Bretagna e dall’estero mentre la maggior parte degli espositori arriva entro le 8; poi il mercato si anima e corre a pieno ritmo per tutto il resto della giornata, con collezionisti e visitatori da tutto il mondo. I negozi e le bancarelle di Portobello Road offrono una varietà straordinaria di pezzi, con prezzi che variano dalle poche sterline alle migliaia di sterline. Il mercato di Portobello Road è conosciuto in tutto il mondo e i visitatori sanno di potervi trovare la più grande scelta di antiquariato di tutta la Gran Bretagna.
I commercianti e gli espositori riportati nella presente guida fanno parte dell’Associazione Antiquari di Portobello (PADA) che li vincola ad un codice professionale (riportato nell’ultima pagina): in tal modo, il cliente è sicuro di ricevere tutte le informazioni possibili sui pezzi che intende acquistare e un’opportuna documentazione della relativa transazione. In questo modo, se trovate il pezzo che cercate, potete acquistarlo in tutta tranquillità da un socio PADA.
Cercate il simbolo PADA nei negozi e sulle bancarelle e buona caccia!

 

 

CONTATTI E CHI PADA

PADA Logo

PORTOBELLO antiquari ASSOCIAZIONE CODE
DI PRATICA

I membri del PADA deve:

1. O mostrare l'intero prezzo di ogni articolo chiaramente su un biglietto o di avere un libro in cui la descrizione di ciascuna voce e il suo prezzo pieno sono registrati. Queste informazioni devono essere mostrato ai potenziali clienti su richiesta.
2. Dare ai clienti tutte le informazioni su ciascun elemento, come è ragionevolmente possibile: ad esempio, i materiali di cui è fatto l'oggetto, il nome del produttore, se noti, la data approssimativa di fabbricazione e ogni importante restauro.
3. Clienti problema con una corretta fattura con la descrizione della voce, come indicato sull'etichetta o descritta verbalmente, il prezzo al quale l'oggetto è stato venduto e il nome, indirizzo, numero di telefono e il numero di partita IVA, se del caso, del membro.
4. Registrare tutti i pagamenti o depositi chiaramente, che mostra le condizioni alle quali l'anticipo o caparra è stata presa e la data in cui deve essere versato il saldo.
I membri non devono:
1. Travisare o tentare di confondere o ingannare i membri del pubblico o falsamente descrivere ogni elemento che stanno cercando di vendere o comprare.
2. Travisare la loro appartenenza PADA come garanzia di autenticità di qualsiasi oggetto messo in vendita.
PADA offre un servizio di conciliazione per i clienti e membri che ritengono di essere stati trattati ingiustamente e dove cliente e utente non sono stati in grado di risolvere la loro controversia. I membri sono tenuti a cooperare in questa procedura.

Uno stand informativo si trova all'incrocio di Portobello Road e Westbourne Grove a dirigere inquirenti a rivenditori specializzati e per fornire informazioni di carattere generale.

L'Associazione ha i seguenti funzionari onorari:

Presidente:
Costas Kleanthous,

tesoriere:
Geoffrey Knowles,

Segretario:
Ann Swift.

Registro Imprese n ° 3.086.215. Registrato a Cardiff, Galles.

 

Informazioni di contatto

Portobello Road Antique Dealers Association
111 Portobello Road W11 2QB

Te/Fax: 020 7229 8354 (ANTIQUARIATO RICHIESTE SOLO)

E-mail: (ANTIQUARIATO RICHIESTE SOLO)
info@antiquesportobelloroad.co.uk

Internet: www.antiquesportobelloroad.co.uk

Ottenere una copia PDF DELLA GUIDA UFFICIALE - basta cliccare sulla foto della guida

pdf file